La Kudo Italia al Campionato del Mondo di Kudo – Tokyo, 13 e 14 maggio 2023
UN MONDIALE STRAORDINARIO
Sono ormai alla quinta partecipazione ad eventi mondiali, 4 World championship in Giappone e 1 World Cup in Russia, ed emozione ed entusiasmo non accennano a diminuire… anzi….
Vivere poi un Mondiale come quello appena terminato è una iniezione ulteriore di passione e amore per una disciplina che affonda il suo sapere nelle antiche radici e tradizioni del Budo ed è proiettata enormemente nel futuro.
Prima di tutto un ringraziamento agli atleti in ordine di categoria.
Ilaria Agresta cat -220 3^ class/ bronzo – Priscilla Remondini +220 2^ class/argento – Marco Di Zazzo -230
Vittorio Siepi -240 – Adriano Meneghetti + 270 2^ class/argento – Marzio Di Lazzaro Under 16
Bruno Canepari Under 12
Bravissimi i classificati, ma altrettanto lo sono stati gli altri, Marco che si è giocato la partita colpo su colpo fino all ultimo secondo, Vittorio che ha dimostrato in molte occasioni di essere una promessa sulla quale tutti contiamo, Marzio che ha dimostrato uno spessore ben al di sopra della sua età anagrafica, Bruno, la nostra mascotte, che a 11 anni ha calcato un tarami mondiale e accettato la sconfitta con una leggerezza incredibile e consapevole di aver già vinto vivendo un esperienza straordinaria.
Ringrazio i Maestri Andrea Lori e Decio Benedetti, rispettivamente responsabili del settore agonistico e del settore giovanile, che si sono dedicati senza limiti alla costruzione di questa impresa titanica.
E permettetemi, non rinuncio ad un momento di orgoglio, il Maestro Luigi Rossini ed io abbiamo creduto fortemente nel valore del Kudo Daido-Juku ed abbiamo iniziato a divulgarlo partendo nel 2008 dalle nostre due palestre, oggi abbiamo 40 preparatissimi insegnanti su tutto il territorio nazionale, alcuni formati da noi, altri provenienti da altre discipline e che hanno compreso il valore aggiunto che il Kudo avrebbe portato loro.
Chiudo questa meravigliosa pagina sportiva della Kudo Italia dicendo..
E NON FINISCE QUI
Restate collegati e non ve ne pentirete .
KUDO IS THE WAY
OSU
Shibucho Sensei Graziano Lecci
Presidente Kudo Italia
Branch Chief Kudo Int. Fed.- Italy
Commissario World Board per L Europa