Si è appena conclusa l’edizione 2024 della Coppa Italia alla quale erano presenti tra categorie giovanili e senior, oltre 120 partecipanti . In una avvincente competizione con oltre 100 combattimenti abbiamo potuto osservare molti giovani talenti in costruzione e talenti già consolidati ed evidenti che si sono espressi al meglio.
Abbiamo per la prima volta aperto le porte ad atleti provenienti da altre discipline che abbiamo accolto con calore e che hanno saputo a loro volta integrarsi nell’ambiente ed i regolamenti unici del Kudo, e dimostrare il loro valore.
Si sono distinti per numero di podi i team Kudo Otzuka club – Roma, primo corso di Kudo nato a Roma e in Italia, e il team Energym del Maestro Nardelli di Bologna che ha partecipato come esterno, e con lui i Maestri Nicola Filiali di Ancona e Janosi Casetti di Forlì con i quali ci auguriamo l’inizio di una importante collaborazione futura. Il nostro primo ringraziamento va a tutti gli insegnanti presenti con i loro team, in ordine alfabetico Decio Benedetti, Janosi Casetti, Albert Deda, Marco Di Zazzo, Stefano Gori, Andrea Lori, Paolo Meale, Mitia Nardelli, Giovanni Pirotti e Bojan Radovanovic.
Ringraziamo tutti i genitori e gli accompagnatori che hanno sostenuto e supportato TUTTI i bambini e i ragazzi presenti in una gara di affetto, entusiasmo e solidarietà straordinari.
Un sentito speciale ringraziamento va al Maestro Deda di Forlì, organizzatore di un bell’evento, protrattosi un po’ di più dell’annunciato, proprio a causa (MERITO) di una affluenza straordinaria difficile da prevedere.
E per concludere, UN GRAZIE INFINITO a tutti gli atleti di tutte le età, che si sono messi in gioco in una gara impegnativa ed emozionante e che con la loro presenza hanno onorato e arricchito una splendida manifestazione.
A tutti voglio rivolgere un rispettoso e simbolico OSU
Con l’occasione voglio ricordare il prossimo grande evento: il KUDO EUROPEAN CHAMPIONSHIP che si terrà a ROMA IL 15 giugno prossimo e del quale daremo ampio avviso nei prossimi giorni.
Continuate a seguirci, a presto!!
M* Graziano Lecci
Branch Chief
Kudo International Federation – Italy